giovedì 10 agosto 2017

Anti-procrastination-day



Di tanto in tanto mi piace guardare i video proposti da FlyLady Diane. In particolare quelli relativi al decluttering. Ieri ha parlato del mercoledì come giorno per vincere la procrastinazione.  Sottolinea, come sempre fa FlyLady, l'importanza del non rimandare ogni volta che ci troviamo con degli oggetti da lasciare andare, da riparare o da usare. Alla fine dei conti il superfluo è proprio dovuto a delle decisioni rimandate e non prese.

Mi sono lasciata ispirare, cosa che ultimamente mi fa davvero molto piacere, e ho finalmente affrontato i mobili nello studio. Ho passato in rassegna il materiale di cancelleria e l'ho riorganizzato. Ho eliminato alcuni spartiti e fogli di musica che non guardo più da molto tempo.

Oggi ho trovato il tempo per stampare il materiale per la dichiarazione dei redditi, già presentata, che mi servirà per il prossimo anno. 

Nel processo intanto ho eliminato quanti più fogli inutili potevo, fotocopie, vecchie ricevute. Ho pulito i ripiani e ho rimesso tutto a posto. Questo mi ha dato una grande soddisfazione.

Rimangono molte carte del marito, soprattutto spartiti e fogli di musica con accordi. Vedremo se durante le prossime settimane di agosto riusciremo ad eliminare qualcosa. Comunque sta davvero migliorando molto e ne sono felice.

FlyLady Diane ha colpito ancora...spero di essere utile anche io nel darvi qualche spunto in più per lasciare andare.

La sfida di questa estate si sta rivelando preziosa per me, mi ritrovo ad avere cassetti molto ordinati e tanto spazio in più. Se ne accorgono anche i miei ospiti e i miei figli. Spero di riuscire ad insegnare loro i benefici della semplicità. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento