venerdì 7 aprile 2017

Decluttering cartaceo

In questi giorni sono abbastanza tranquilla nel pomeriggio ed ho approfittato per fare delle lunghe passeggiate, grazie alle splendide giornate di sole.


Oggi però la giornata è un po' bigia e io non sono in splendida forma, per i piccoli fastidi femminili, e quindi stavo cercando disperatamente di sistemare qualche angolino di casa.

Nello studio ho un armadio destinato al materiale di cancelleria, che contiene anche documenti di archivio. Ho quindi deciso di metterci mano. Ho sistemato quelle carte che erano state solo appoggiate nell'attesa di avere il tempo di metterle nei relativi contenitori. Ho eliminato qualche vecchio documento che ha superato i dieci anni. 

Ho riordinato i ripiani, riponendo in verticale ciò che poteva essere sistemato così. In questo modo ho recuperato nuovo spazio. 

Bastano pochi gesti e pochissimi minuti per riportare ordine in un angolino che avevamo trascurato. Oggi ho preso la palla al balzo e mi sono dedicata a questo lavoretto che stavo rimandando.

Un consiglio, che ho letto in un libro e che ho trovato molto utile, è quello di cercare di usare sempre materiale di buona qualità per conservare i nostri archivi, in questo modo saremo più stimolate a mantenere l'ordine e a tenere tutto più curato, oltre che bello da vedere. 

A cosa vi dedicherete voi oggi; o nel fine settimana?  Fatemi sapere.

Nel frattempo, io sto contemplando qualche altro oggetto che posso eliminare e sto preparando delle borse di vestiti per i bisognosi. Al più presto partiranno anche quegli oggetti.

Buon fine settimana a tutte.

Nessun commento:

Posta un commento