lunedì 5 settembre 2016

Il Decluttering continua: materiale cartaceo

Torno con il post del lunedì. Dopo una settimana di lavoro, mi accorgo quanto sia difficile mantenere i ritmi lenti e rilassati delle vacanze. Però ricordo a me stessa che posso scegliere, quindi cerco almeno di mantenere la mia mente serena, non dare troppo ascolto ai pensieri negativi e di focalizzarmi su tutte le cose belle che mi circondano e le persone preziose che ho accanto a me.

Muro in pietra di Natural Stone-Italy


Nella pratica continuo con l'eliminazione del superfluo.

  • Mi sono presa del tempo per selezionare tutte le fotocopie e il vario materiale per la scuola. Diviso classe per classe ho eliminato tutto ciò che potevo e sto cercando di aiutarmi con la scansione della carta per trasformare ciò che posso in formato digitale.

  • Mio marito è riuscito, negli ultimi giorni di ferie, a selezionare ed eliminare diverso materiale cartaceo da troppo tempo accumulato  e ormai inutile: vecchie dichiarazioni dei redditi, buste paga e depliant vacanze. Sta diventando davvero bravo.

  • Ho passato alla nuova collega, che insegnerà tedesco al mio posto, i libri che io utilizzavo, alleggerendo la libreria dello studio.

  • Infine eliminate due scatole di scarponi, che vagavano in garage. Eliminate le scatole, il contenuto è finito nella scarpiera che tengo nel garage stesso e che era mezza vuota.

Quindi riparto con il nuovo anno scolastico un po' alleggerita, almeno per quel che riguarda la carta. Piccoli passi costanti, ci posson portare lontano.  Potete provare anche voi, magari liberando un unico faldone e di carta, se possibile aiutatevi con un timer. Fissate un tempo anche breve tipo 10 minuti m e datevi al Decluttering cartaceo.

Lasciatemi i vostri commenti. Buon lunedì. 

Nessun commento:

Posta un commento