mercoledì 10 giugno 2015

Far diventare un giorno migliore

Per il post del mercoledì, condivido oggi degli spunti per rendere migliore una giornata No! E direi che in questi giorni  ne ho  proprio bisogno. 



Le giornate storte capitano a tutti, non ci possiamo fare nulla, ma possiamo scegliere come reagire e come affrontarle. Ecco le idee tratte da questo post: 12-ways-to-turn-a-bad-day-into-a-better-one.

  1. Gioca con dei bambini. Sia che siano i tuoi figli o quelli dei vicini, ti farà sentire meglio.
  2. Fai un complimento a qualcuno, basta che sia sincero, prenditi il tempo per notare qualcosa che altri hanno fatto bene.
  3. Canta in macchina e fallo più forte che puoi!
  4. Leggi Filippesi 4 ( tra l'altro il mio capitolo della Bibbia preferito)  e pensa a dove si trovava Paolo mentre lo scriveva - era in prigione picchiato ed incatenato.
  5. Prepara i tuoi biscotti preferiti e mangiateli!
  6. Conta i tuoi doni! Scrivi una vera e propria lista delle cose per le quali essere grato! Ce ne sono di certo molte se presti attenzione!Scrivi tutte quelle che ti vengono in mente e poi attacca la lista al muro!
  7. Osserva le persone. Prenditi del tempo per osservare le persone intorno a te, immagina cosa possono aver mangiato a colazione, come si possono chiamare.
  8. Fai qualcosa per qualcuno che ami.  Lava i piatti per tua moglie, aiuta qualcuno, porta tuo nipote a prendere un gelato!
  9. Prega! Forse ti aspettavi che fosse il consiglio numero uno, perché cosa c'è di più incoraggiante che parlare con il tuo Creatore?
  10. Pensa alla persona più incoraggiante che conosci e chiamala! Non ti lamentare e cerca di rendere migliore la sua giornata.
  11. Scrivi una lettera per ringraziare qualcuno che è stato molto importante per la tua vita. Ringrazia per ciò che ha fatto per te.
  12. Ricordati sempre questa verità che Dio fa cooperare tutte le cose per il nostro bene.  "Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno" Romani  8:28
Allora vado subito a mettere in pratica:  mi prendo del tempo per stare con il mio "bimbo", andremo insieme a prendere un gelato! E continuerò la mia lista di cose meravigliose per le quali posso essere riconoscente, la prima è certamente il fatto che oggi finisce la scuola!

Fatemi avere i vostri commenti! Buon mercoledì!

Nessun commento:

Posta un commento