mercoledì 21 maggio 2014

Lavori in corso - Riflessione di natura spirituale



Google image

Tu sei un  W.I.P.  -Work in progress-  un lavoro in corso.

Il  modo migliore per scoraggiarci è quello di confrontare noi stessi con altri.
La Bibbia ci dice di non paragonarci agli altri (Galati 6:4). Il motivo è semplice: se ci sembra  che alcuni  stiano facendo un lavoro migliore del nostro potremmo scoraggiarci, mentre se altri non saranno efficienti come noi, questo ci porterebbe ad inorgoglirci.  
"Studiati di presentare te stesso approvato davanti a Dio"  (2 Timoteo 2:15) .In questo modo "Ciascuno esamini invece la propria condotta e allora solo in se stesso e non negli altri troverà motivo di vanto"  (Galati 6:4).

Non tutte le mele sugli alberi maturano allo stesso momento. Paolo ci ricorda che "la conoscenza ed il discernimento" richiedono molto tempo.  (Filippesi  1:9-10).

Un autore di successo disse: 'Quando iniziai a scrivere mi ritrovai in difficoltà con questa parte di me stesso. Pensavo: "Voglio essere uno scrittore,  ma  prima devo  avere un certo numero di libri pubblicati ed un tot di buone recensioni."
Potrebbero volerci anni  prima che possiamo con sicurezza dire a noi stessi e agli altri: "Io sono....." ciò che Dio ci ha chiamato a fare.
Non aspettare di avere grandi successi....
Inizia ora a dire che tu sei già ciò che vuoi diventare.....
Certo hai ancora molto da imparare.....e non sei ancora un esperto,  ma non devi necessariamente esserlo per poter dire  quelle due paroline: "Io sono....."

Giovanni scrive : '"Ora siamo figli di Dio, e non è ancora reso manifesto quel che saremo!" 1 Giovanni 3:2'

Dio usa dei bastoni storti per tirare linee dritte, ed usa persone imperfette per fare la Sua perfetta volontà. Quindi, vai avanti, sii paziente con te stesso e ricordati che sei un Work in Progress!

Nessun commento:

Posta un commento