venerdì 30 maggio 2014

Altro vantaggio del semplificare: Viaggiare light!

Oggi anzichè tradurre un post trovato in rete, volevo condividere la bellezza e la gioia che ho sperimentato nel viaggiare light, cioè con solo poche cose in valigia.

Colonia - Light painting- by David M.Schuster

La scorsa settimana sono stata per 6 giorni a Colonia, in Germania per un progetto con la mia scuola. 
Avrei dovuto passare 5 notti in albergo, non sapendo esattamente cosa portare con me. Ma da quando ho iniziato a semplificare il mio guardaroba, lasciando solo ciò che amo e che uso regolarmente, anche il fare la valigia e poi disfarla è stato davvero semplice!

Ho portato con me solo 2 paia di pantaloni, 1 leggings, 2 maglie pesanti, 1 più leggera, il pigiama, 3 cambi di intimo, 3 maglie di mezza stagione ed un trench.
Sapendo che avrei trovato shampoo e bagnoschiuma là, così pure il phon, ho deciso di non portarli. 
Avevo con me un piccolo beauty con spazzola, trucchi, profumo, dentifricio e spazzolino, schiuma per capelli. Ho lasciato a casa il phon, ma ho portato con me la piastra.
Solo due paia di scarpe e le pantofole da camera.

Viaggiando  così leggera è stato facile preparare la valigia perchè la scelta è caduta su quelle cose che metto regolarmente e che mi fanno sentire bene, tutto scelto in colori che si possono abbinare tra loro. Nella fattispecie blu, nero e beige. 
Non ho potuto non portare il mio prezioso tablet per ascoltare la musica, condividere i post e le mail, e connettermi alla rete, nonchè leggere qualche buon libro. Ho voluto portare con me anche l'ebook reader, ma devo confessare  che non mi è servito. Ammetto che avrei potuto semplificare anche di più,  lasciandolo  a casa,  ma sarà per la prossima volta. 

Anche il  disfare la vialigia è stata questione di pochi minuti, ho messo a lavare ciò che avevo usato e sistemato i prodotti di bellezza in pochi attimi.

Soddisfatta di me, avevo sempre ciò che mi serviva da vestire, non mi è mancato nulla e con qualche tocco personale, una cintura con brillantini, un foulard carino, anche l'eleganza che serviva in qualche momento. 
Ma la cosa più bella è avere con se solo ciò che amo davvero e che so che uso con gioia perchè mi fa sentire bene. 

Ecco quindi un motivo in più per continuare a semplificare, nel guardaroba di casa e nei miei viaggi. 
Fate la prova, solo ciò che amate e che usate regolarmente..... il resto può trovare un'altra strada. 
Ancora una volta.....meno è meglio!

2 commenti:

  1. Prendo spunto per questo week end.vado fuori due gg e stasera preparo la piccola valigia per me è i due bambini ( mio marito è pignolo e vuole preparare da solo le sue cose...meno male!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Nora, goditi il tuo viaggio light! Buon weekend!

      Elimina