mercoledì 13 novembre 2013

Pensiero sui lupi.


Un uomo famoso disse:  "La soluzione all'inquinamento è la diluizione".
Immagina che la tua mente sia una riserva di acqua pura, e tutto ciò che di negativo il mondo offre sia un liquido nero e disgustoso. E' normale che il mondo naturale di tanto in tanto scarichi un sacco di negatività nella tua riserva. Una volta che questo è stato versato, non è  più possibile separarlo dall'acqua.
Dato che non puoi eliminare l'inquinamento dalla tua riserva, che è la tua mente, l'unica opzione che ti rimane è di cercare di diluirne l'influenza versando più acqua pulita che puoi. Quando ti rendi conto che il tuo carattere, la somma delle tue caratteristiche e delle tue qualità che ti definiscono come individuo, sono il risultato dei pensieri sui quali decidi di soffermarti, dovresti diventare ferocemente protettivo nei confronti di ciò che lasci entrare nella tua mente. Continua a versare acqua buona nella riserva attraverso ciò che leggi e ciò di cui parli ogni giorno. Continua a purificare la tua acqua controllando a chi presti ascolto e a chi ti accompagni. E non lasciare che il mondo scarichi nella tua fonte quelle cose negative e puzzolenti.
In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri.~Filippesi 4:8 
Lo scopo di nutrire l'uomo spirituale (l'autore dell'articolo parla in realtà del lupo buono in noi) è di edificarci dall'interno. Stabilire un solido fondamento nel nostro carattere, non con dei trucchi, ma cambiando il nostro modo di pensare quotidianamente. Non nasconderemo i nostri difetti, ma li elimineremo facendo morire di fame il nostro uomo naturale (il lupo cattivo in noi). Non esalteremo i nostri punti di forza, ma li faremo crescere nutrendo l'uomo naturale con pensieri positivi.
Mentre cresciamo nutrendo il lupo buono in noi, diventeremo persone migliori. Inizieremo ad attrarre persone migliori. C'è una legge naturale vera come quella di gravità, non attirerai nella tua vita ciò che vuoi, ma ciò che sei. Sviluppando in te un carattere forte, attirerai persone con un carattere forte.
Mentre continuiamo a nutrire l'uomo spirituale diventeremo anche un esempio che altri vorranno seguire. Attraverso le tue azioni, la tua integrità, con la costante crescita del tuo carattere, aiuterai anche altri a nutrire il  lupo buono che è in loro. Potranno anch'essi scoprire l'importanza di questo.
Non sarai più un lupo solitario ma sarai circondato da lupi buoni. Collaborando aumenterai la tua abilità di influenzare positivamente altre persone. Incoraggia e condividi con altri. Sii tu stesso una fonte di cose positive. Passa ad altri quello che stai imparando.
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.
Leo Tolstoy

Per cambiare il mondo, cambia prima il tuo carattere.
Per cambiare il tuo carattere, cambia prima i tuoi pensieri.
Per cambiare i tuoi pensieri, nutri il lupo buono che è nel tuo cuore.

1 commento:

  1. grazie cara, interessanti approcci ho letto in qs blog. take care! CristinaM

    RispondiElimina