lunedì 18 novembre 2013

Cambiare scenario - Consiglio 9

Oggi, per cambiare un po', riporto e traduco un bel post scritto da Courtney Carver - blogger ed autrice americana. Condivido pienamente ciò che dice e lo sto sperimentando. E' vero che se semplifichi le cose intorno a te, hai minore necessità di fuggire ed apprezzi ciò che hai. Non importa dove tu sia. Buona lettura.
Semplificare cambiando panorama

Foto scattate dall'autrice
  
Quando semplifichi la tua vita e riduci lo stress, elimini anche il bisogno di fuggire dalla vita quotidiana. Questo non significa che le vacanze o le fughe non siano belle, ma riesci a gustarle diversamente. Mi ricordo quando andavo in vacanza per fuggire dal caos e non si aveva neanche il tempo di riprendersi, che era già ora di tornare in mezzo alla confusione e alle corse che mi ero lasciata alle spalle. Ricordo anche la sensazione di non voler mai lasciare lo sdraio in spiaggia o il luogo dove mi trovavo, perché sapevo bene che avrei dovuto ritornare al mondo "reale". 
Non volevo tornare al lavoro, i debiti, le cose o lo stress.
Questo fine settimana ho lasciato il mio piccolo appartamentino in città ed ho trascorso alcuni giorni con ancora meno cose. Ho preso il mio materassino per fare yoga, la mia macchina fotografica ed alcune  zuppe pronte per godermi un cambiamento nel panorama. Un paio di giorni senza internet, nè telefono mi hanno permesso di concentrarmi su ciò che stava davanti a me. 


Mi sono ricordata che ciò che mi rende più felice non sono le cose. Il mio lavoro, il clutter ed i miei debiti ora non ci sono più, ma un cambiamento di scenario intorno a me, mi ha permesso di lasciarmi andare e semplificare ulteriormente.
E la parte più bella....non vedevo l'ora di tornare a casa.

Giorno 9: Scegli una cornice digitale
Puoi semplificare la quantità di album  e portafoto che hai in giro scegliendo una cornice digitale. Ora tutte le tue foto possono essere messe in mostra sempre e senza tutto il disordine!

Nessun commento:

Posta un commento